DeathNote.it
Login / Registrati

Films

Death Note è stato adattato per il grande schermo in forma di tre film live action di produzione giapponese. I primi 2 film si ispirano al manga per quanto possibile. I personaggi sono gli stessi e simili sono anche le ambientazioni, così come naturalmente la trama di base; diverso, invece, è lo svolgimento della stessa, le storie di contorno ed i caratteri di alcuni personaggi.

Il primo film, Death Note, è stato proiettato per la prima volta in Giappone il 17 giugno 2006, restando in cima alla vetta del botteghino per due settimane. È parzialmente fedele al manga (con alcune differenze come l'aggiunta di Shiori, la ragazza di Light), ed ha inizio con Light che frequenta l'università e ha flashback sul ritrovamento del Death Note qualche anno prima.

Il secondo film, Death Note: The Last Name, è stato proiettato per la prima volta in Giappone il 3 novembre 2006, raggiungendo subito la cima delle classifiche del botteghino. Anche in questo caso la trama di base è molto simile ma lo svolgimento è diverso (ad es. l'epilogo finale) anche per plausibili incombenze di tempo (il manga, suddiviso in vari capitoli, narra una storia assai lunga, impossibile da replicare tutta in un lungometraggio di circa 90 minuti).

Il 9 febbraio 2008 è uscito nelle sale giapponesi L change the WorLd, uno spin-off dedicato al passato dell'investigatore Elle. In vista dell'uscita del terzo film in Giappone è stato pubblicato un nuovo capitolo speciale di 44 pagine, scritto e illustrato dagli stessi autori della serie ufficiale. Il protagonista di questa storia è un Near ormai maggiorenne, e a lui spetta il compito di catturare un nuovo Kira.

Un film hollywoodiano è in allestimento da parte della Warner Bros. che nel 2009 ne ha acquisito i diritti, è noto che il regista sarà Shane Black e che è stata proposta la partecipazione di Zac Efron.. Di seguito tutti e tre i film su Death Note.

1) Death Note

Death Note è un film del 2006 diretto da Shusuke Kaneko, adattamento live action della prima parte della serie omonima di manga e anime firmati Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.

2) Death Note: The Last Name

Death Note: the Last name è un film del 2006 diretto da Shusuke Kaneko, secondo adattamento live action della serie di manga e anime DEATH NOTE, firmati Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. Il titolo giapponese di questo film usa le maiuscole in modo leggermente diverso: DEATH NOTE: the Last name.

3) L change the WorLd

L change the WorLd è un film del 2008 diretto da Hideo Nakata, spin-off live action del manga Death Note scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata.

Statistiche della pagina
Pagina vista: 16872
Pagina creata da: admin , 9 agosto 2012
Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2012

Caricamento commenti in corso...

Scrivi un Commento

Per scrivere un commento devi essere Registrato!

Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!
Ultimi Quiz
di admin - 10 agosto 2012
Ultimi commenti
Ciao !... di antonioitalia - 20 marzo
Non mi si vede :-(... di Statemi alla larga - 12 novembre
Boh!... di Statemi alla larga - 12 novembre
Ultime dal forum
di antonioitalia - 20 marzo
di brunoital - 19 marzo
di ViKa - 23 giugno 2016
di AZARAM - 26 maggio 2016
di Itami - 4 maggio 2015
Impostazioni