- Home
- Personaggi
Personaggi
Personaggi principali
-
Light Yagami - Kira
Light Yagami appare a molti come il perfetto figlio diciassettenne che tutti i genitori vorrebbero avere.
-
L Lawliet
L Lawliet, vero nome di L nel corso della storia si rivela essere i tre più importanti detective del mondo.
-
Ryuk
Ryuk è lo Shinigami che dà inizio alla storia, quando fa cadere il suo secondo Death Note (rubato al Re degli Shinigami), nel mondo dei terrestri.
-
Misa Amane
Un anno prima dell'inizio della storia, i genitori di Misa furono assassinati da un rapinatore. Questo fu un duro colpo per Misa, che iniziò a pregare ogni giorno che l'assassino morisse.
-
Rem
Rem è una shinigami bianca, che compare alla fine del terzo volume assieme a Misa Amane. Fu Rem, infatti, a consegnare alla ragazza il quaderno che fu di Jealous, il dio della morte che aveva dato la vita per amore di lei, prolungandone la durata vitale in netto contrasto con le regole del mondo Shinigami. Rem ritenne che la cosa più giusta fosse affidare il quaderno alla giovane.
-
Teru Mikami
Mikami fa la sua prima apparizione nella seconda parte della storia, ambientata nel 2009 (2011 nell'anime), come fanatico di Kira e assiduo frequentatore degli show televisivi ad esso dedicati.
-
Nate River
Il motivo per cui gli è stato dato il nome di Nate River è che Near è dotato di un talento "naturale" ed in senso figurativo è come un "fiume" che nascesse dalle ceneri di L. Ha i capelli color platino, ed indossa sempre un pigiama bianco. Nel film L change the WorLd viene spiegato che il soprannome Near, derivante dalle prime ed ultime lettere del vero nome, gli fu dato proprio da L perché possa stare sempre "vicino" ("near" in inglese significa vicino) alle persone che ne hanno bisogno.
-
Mihael Keehl
Mihael Keehl, vero nome di Mello (Mero), è uno degli orfani allevati da Watari alla Wammy's House a Winchester, (Inghilterra, Regno unito) allo scopo di trovare un successore ad L. Nei test dell'istituto si classificava sempre secondo alle spalle di Near, nei confronti del quale sviluppa un grande complesso d'inferiorità. I due vengono convocati dopo la morte di Watari ed L dal nuovo direttore dell'orfanotrofio, che li invita a collaborare per risolvere il caso Kira, ma Mello rifiuta categoricamente l'aiuto del rivale ed avvia l'indagine con mezzi propri.
-
Kiyomi Takada
Kiyomi Takada fa la sua prima apparizione come ragazza più popolare dell'università e compagna di banco di Light Yagami nella prima parte della serie, in un ruolo assolutamente marginale.
-
Matt
Matt è un amico di Mello, anch'esso residente nella Wammy's House di Watari. Ohba lo descrive come uno degli orfani più talentuosi dell'orfanotrofio.
Famiglia Yagami
-
Light Yagami - Kira
Light Yagami appare a molti come il perfetto figlio diciassettenne che tutti i genitori vorrebbero avere.
-
Soichiro Yagami
Soichiro Yagami è il padre di Light Yagami, alias Kira, ma è all'oscuro della vera identità del figlio. Yagami è un detective e sovrintendente della polizia giapponese, ed è fermamente convinto che Kira sia un pazzo criminale.
-
Sachiko Yagami
Sachiko Yagami è la moglie di Soichiro Yagami, così come la madre di Light Yagami e Sayu Yagami. Lei non sa che il figlio Light usa il Death Note.
-
Sayu Yagami
Sayu è la sorella minore di Light, ed è allo scuro che Light usa il Death Note. Nella prima serie è una studentessa del secondo anno, crede in Ligh e dice che diventerà un gran detective.
Gruppo d'indagine privata
-
Soichiro Yagami
Soichiro Yagami è il padre di Light Yagami, alias Kira, ma è all'oscuro della vera identità del figlio. Yagami è un detective e sovrintendente della polizia giapponese, ed è fermamente convinto che Kira sia un pazzo criminale.
-
Tota Matsuda
Tota Matsuda fa parte della squadra investigativa sul caso Kira gestita da L ed è il più schietto e ingenuo di tutti. Nonostante indaghi per scoprire l'identità di Kira, è in parte d'accordo con i suoi principi. Inoltre Light riesce a guadagnare la sua piena fiducia fino a quando Near non riesce a incastrarlo con prove schiaccianti.
-
Kanzo Mogi
Mogi è uno dei membri più solerti nel lavoro ma taciturni del gruppo d'indagine. Per la maggior parte del tempo resta in silenzio, al punto che quasi non si nota la sua presenza.
-
Hideki Ide
Hideki Ide svolge un ruolo relativamente minore nel team. Egli aiuta a coordinare i loro sforzi, e dirige la chiusura di Higuchi con le macchine della polizia.
-
Shuichi Aizawa
Aizawa è il membro più diligente del gruppo d'indagine su Kira, il che a volte lo rende dubbioso sul seguire L dati i suoi modi "non convenzionali".
-
Hirokazu Ukita
Hirokazu Ukita è il più emotivo della squadra investigativa Kira che è guidata da L . Quando Misa Amane alla Sakura TV ha trasmesso un messaggio interpretando Kira, Ukita si precipita alla stazione per fermare la trasmissione, senza alcun sollecito da parte del resto della squadra.
Aiutanti di L
-
Watari
Watari era il tramite tra l'investigatore L ed il resto del mondo. I loro nomi sono entrambi pseudonimi, tant'è che alla sua morte, il successore rileverà anche il soprannome, divenendo "il nuovo Watari".
-
Mary Kenwood
Wedy, vero nome Mary Kenwood, è una ladra professionista al servizio di L . Wedy installò delle telecamere nella sala riunioni del gruppo Yotsuba per osservare segretamente le riunioni settimanali del gruppo e scoprire chi di loro fosse Kira.
-
Thierry Morello
Aiber è un truffatore professionista entrato a far parte della squadra investigativa. Conosce molte lingue ed interpreta Erald Coil, il secondo investigatore migliore del mondo
Yotsuba
-
Kyosuke Higuchi
Kyosuke Higuchi è il terzo "Kira", che riceve il Death Note da Rem, che era incaricato di darlo ad un "goloso", "forte" ed " egoista", che avrebbe usato il Death Note per raggiungere uno status più alto che era fuori dalla sua portata. Era il capo del Technology Development Corporation alla Yotsuba, e fa parte del gruppo Yotsuba, otto membri della Corporation Yotsuba che utilizzano il Death Note per uccidere persone provenienti da aziende concorrenti per dominare il settore business.
-
Shingo Mido
Shingo Mido è uno degli otto della Yotsuba incaricato delle Riunioni per parlare del bilacio e di chi uccidere grazie a Kira. Egli è il Vice Presidente della strategia aziendale e il direttore della pianificazione finanziaria.
-
Reiji Namikawa
Reiji Namikawa (Namikawa Reiji) è un impiegato di 30 anni del Gruppo Yotsuba, ed è il vice presidente delle vendite. Egli incoraggia inizialmente il Kira della Yotsuba, ma dopo aver ricevuto una telefonata da Light, egli cessa di partecipazione e osserva semplicemente lo scenario.
-
Eiichi Takahashi
Eiichi Takahashi (Takahashi Eiichi) è il Vice Presidente della Divisione Pianificazione dei materiali Yotsuba e case Yotsuba.
-
Arayoshi Hatori
Arayoshi Hatori è stato il vice presidente del marketing del gruppo Yotsuba, Hatori è il figlio illegittimo del presidente della società e usa questo fatto per beneficiare se stesso.
-
Suguru Shimura
Shimura è il capo del personale in Yotsuba . Lui è una persona molto paranoica, e tiene sempre d'occhio gli altri. la capacità Shimura prestare attenzione ai piccoli dettagli
-
Masahiko Kida
Masahiko Kida (Kida Masahiko) è un membro di 32 anni della Yotsuba, egli è il vice presidente dei Diritti e della Pianificazione.
-
Takeshi Ooi
Takeshi Ooi è il Vice Presidente del Gruppo Yotsuba. Egli è il membro più anziano e "più influente" e appare per controllare le conferenze. Ha individualmente contatti con i membri del comitato. Viene citato come uno che non trasuda i dettagli.
SPK
-
Stephen Loud
Stephen Loud il cui alias è Stephen Gevanni, lavora con Near alla SPK per catturare Kira. Egli è stato richiesto a far parte della SPK grazie alle sue abilità.
-
Halle Bullook
Halle Bullook, il cui alias è Halle Lidner, è un ex agente dei servizi segreti che lavora per Near come parte della SPK ed è l'unica donna membro di questa organizzazione. Si unì alla SPK per vendicare uno dei suoi parenti che è stato ucciso da Higuchi al momento in cui agì come Kira. Lei afferma di non essere né dalla parte di Near ne dalla parte di Mello nella competizione per catturare Kira ma che il suo unico scopo è la cattura di Kira.
-
Anthony Carter
Anthony Carter conosciuto anche come Anthony Rester, è il comandante di una squadra speciale delle forze di polizia e proprio per questo motivo è diventato un membro della SPK. Anthony è una persona estremamente onesta e Near ha piena fiducia in lui.
Statistiche della pagina
Pagina vista: 54596
Pagina creata da: admin , 9 agosto 2012
Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2012
N. | Link | Creato da | Data creazione | Modificato da | Data ultima modifica |
1 | Personaggi | admin | 9 agosto 2012 | admin | 9 agosto 2012 |
Caricamento commenti in corso...
Scrivi un Commento
Per scrivere un commento devi essere Registrato!
Se sei già registrato? Esegui il Login!
Non sei registrato? Registrati ora, è gratis!